Ultime News

Text Scroller accessibile

Ciao sei arrivato sul blog di RADIO TIGULLIO WEB, Una Radio per AMICI..... Disclaimer: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

mercoledì 30 maggio 2012

Terremoto in Emilia: le iniziative di Nomadi e Antonacci

Le scosse di terremoto che ieri, a nove giorni dai primi episodi sismici che hanno interessato le province di Modena e Ferrara, hanno colpito i dintorni di Medolla, nel modenese, si sono inevitabilmente riverberate sulla comunità musicale, colpita dalle proporzioni della tragedia che sta mettendo in ginocchio una delle regioni più popolate del nord Italia. Oltre all'annullamento del concerto dei Death In Vegas originariamente in programma per stasera all'Estragon di Bologna, anche una band profondamente legata alle zone colpite dal sisma, i Nomadi, ha preferito posticipare una propria esibizione in segno di cordoglio: la data che Beppe Carletti e soci avrebbero dovuto tenere il prossimo 8 giugno a Reggio Emilia è stata infatti rimandata a data da destinarsi.

Biagio Antonacci, che ieri sera si è esibito a Rimini per supportare dal vivo il suo nuovo album, "Sapessi dire no", ha invece preferito lanciare un appello ai propri colleghi per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto: "Invito i miei colleghi a donare integralmente il loro compenso personale del primo concerto che terranno nelle prossime settimane mesi e anni a sostenere concretamente le zone terremotate ciascuno secondo il proprio sentire: donate a chi volete, ma donate subito", ha dichiarato l'artista, "Io inizio stasera a Rimini”.

Nessun commento:

Posta un commento